La logica ti porta da A a B. L’immaginazione ti porta ovunque…
In concorso alla XVI edizione di .. incostieraamalfitana.it
Festa del Libro in Mediterraneo 2022
“Tagliate l’albero e troncate i suoi rami: scuotete le foglie, disperdetene i frutti: fuggano le bestie di sotto e gli uccelli dai suoi rami. Lasciate però nella terra il ceppo con le radici, legato con catene di ferro e di bronzo sull’erba fresca del campo; sia bagnato dalla rugiada del cielo e abbia sorte comune con le bestie sull’erba della terra.”
La Bibbia, Daniele 4, 11-13
È un romanzo fatto di legamenti e nodi di contrasto. Anno 2020, una misteriosa convocazione mette in subbuglio la giornata di Antonio. Si sveglia con un incubo: è il conflitto irrisolto con il figlio Massimo. Durante la passeggiata sul lungomare di una città deserta causa COVID-19, si racconta e confessa il suo reclutamento come spia al servizio del “Terzo Livello”. Nell’incontro con il giovane maresciallo Gradone, scoprirà un fatto incredibile che lo coinvolgerà suo malgrado ad affrontare la risoluzione di un complicato caso su cui stanno indagando i Carabinieri.
Ecco le ultime pagine del diario di un lettore che non c’era:
- DELL’ACQUA E DELL’AMORE
- Odepòrico amalfitano
- Emil Cioran
- Le città invisibili
- Il Pugilatore
- UN VOLTO NELLA FOLLA
- Apostasia
- COME DUE SOGNI
- LA CASA SUL PROMONTORIO
- Domani IoScrittore
- QUANDO CADONO LE STELLE
- donna boxer & kickboxing
- Università
- IL TEMPO DELL’ODIO
- IL TAGLIO FREDDO DELLA LUNA
- Elogio della bellezza
- Un vetro di Mirò
- SCRITTURA
- ChatGPT & S. Valentino
- MarTe
Il Terzo Livello è un romanzo fatto di legamenti e nodi di contrasto. È un racconto frenetico, serio e divertente nella terribile pandemia 2020. A volte la realtà supera ogni fantasia. Sul blog c’è la GENESI, la confessione, la caduta e tanto altro… è il diario di un fantasma!